SPEDIZIONI

L'indirizzo di consegna comunicato dal cliente deve essere nello stesso paese dell'indirizzo di fatturazione.

I tempi di consegna sono dell'ordine dei 3-9 giorni lavorativi dall'evasione dell'ordine e sono riportati a puro titolo indicativo. Pertanto, qualora detto termine fosse oltrepassato, non si potranno in nessun caso pretendere risarcimenti o ritenute.

La consegna è gratuita in Italia, ad eccezione delle zone "disagiate".

Consegna in zone "disagiate"

La consegna presso le isole maggiori e minori, comprese tutte le località e e i CAP contrassegnati come "disagiati" dalle compagnie logistiche prevede una maggiorazione di €9,50 IVA inclusa per pneumatico acquistato.

Di seguito l'elenco delle zone considerate "disagiate" e i relativi CAP:

  • Isole pontine: 04020,04027
  • Sardegna (tutte le province): 07000-09999
  • Lagune di Venezia: 30010, 30012, 30100, 30121-30126, 30131, 30132, 30133, 30135, 30141, 30142
  • Elba con le isole tirreniche: 57030-57039, 58012, 58013, 58018
  • Isole di Tremiti: 71040
  • Golfo di Napoli: 80070, 80071-80077, 80079, 80081
  • Gruppi di isole intorno alla Sicilia: 90010-90051, 91017, 91023, 92010-92100, 98050, 98052, 98055
  • Regione Sicilia (tutte le province): 93010-93100, 94010-94100, 95010-95049, 95121-95131, 96010-96100, 97010-97100, 98020-98079, 98121-98168, 90121-90151, 91010-91100, 
  • Provincia di Milano: 20007
  • Provincia di Como: 22061
  • Provincia di Sondrio: 23030-23039, 23041
  • Provincia di Latina: 04027, 04031
  • Provincia di Sassari: 07024, 07046
  • Provincia di Brescia: 25050
  • Provincia del Verbano Cusio Ossola: 28838
  • Provincia di Livorno: 57030-57034, 57036-57038
  • Provincia di Grosseto: 58012, 58019
  • Provincia di Foggia: 71051

In queste zone i tempi di consegna sono di 5/12 giorni lavorativi a seguito della ricezione dell'accredito. 

L' evasione dell'ordine avviene in media entro 3 giorni lavorativi ed è sempre subordinato alla ricezione del pagamento.

Ritardo di consegna

Segnaliamo che la consegna nei mesi di marzo, aprile e maggio e ottobre, novembre e dicembre, a causa del cambio gomme stagionale e dell'aumento della domanda richiede maggior tempo ed è indicativamente di 5-15 giorni lavorativi.

Avviso di passaggio

La consegna dei prodotti ordinati è garantita da un vettore incaricato da Mediagomme.it. In caso d'assenza durante il giorno della consegna, l'addetto è tenuto a rilasciare un avviso di passaggio nella cassetta della posta del cliente. Quest’ultimo dovrà allora prendere contatto con il servizio di SUPPORTO presente sul sito o con la società di trasporto entro 2/3 giorni lavorativi al massimo dopo il primo avviso di passaggio dell'addetto. Dopo questo termine, i prodotti saranno automaticamente rinviati dal corriere presso il deposito di Mediagomme.it o direttamente presso il magazzino di provenienza del nostro fornitore. Le spese di resa ammontano sul totale della fattura per spese di stoccaggio merce, sono a carico del cliente e saranno detratte dell'ammontare del pagamento del suo ordine.

Consegna presso gommista

Il cliente ha la possibilità di scegliere il recapito di un gommista solo come indirizzo per la consegna dei pneumatici. Il montaggio avverrà obbligatoriamente presso detto gommista.

È di competenza del cliente mettersi in contatto con l'autofficina prima di conferire l'ordine e per avere info sull’avvenuta consegna.

Il cliente deve tassativamente esaminare personalmente gli pneumatici prima del montaggio, per accertarsi che siano conformi all'ordine. In caso d'errore, gli pneumatici montati non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati. I rimborsi avverranno sullo stesso mezzo utilizzato per il pagamento iniziale.

Mediagomme.it decade da ogni responsabilità una volta che la merce viene consegnata al gommista e provvederà sempre a fornire prova di avvenuta consegna qualora fosse necessario onde evitare millantazioni da parte degli stessi gommisti su ricezioni parziali di merce.

Mediagomme.it spedisce solo pneumatici nuovi e con dot recente (di 1-2 anni nel 99% dei casi), pertanto gli pneumatici ricevuti dal gommista che hanno più di 3 anni non verranno sostituiti, questo perché sono avvenuti casi di sostituzione della nostra merce spedita con articoli più vecchi o difettati che i gommisti avevano a magazzino.

SCONSIGLIAMO SEMPRE di far recapitare la merce ai gommisti, se possibile, andrebbero solo contattati per il montaggio ai prezzi stabiliti nella convenzione.

Consegna parziale

La merce può essere consegnata in 2 momenti differenti, quindi NON rifiutate mai la merce anche se ricevete una consegna parziale.

In questo caso consigliamo sempre di seguire i tracking che vi inviamo per mail per conoscere il giorno di consegna della merce mancante.

In caso di prodotti mancanti, il cliente dovrà tassativamente indicare per iscritto tale mancanza sulla bolla di consegna che dovrà richiedere all'addetto alla consegna. Il cliente ha peraltro a sua disposizione 14 giorni di tempo per comunicare le proprie riserve all'assistenza per modulo SUPPORTO mail o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Mediagomme.it, che si impegna a rispedire il prodotto mancante nel più breve tempo possibile.

Attenzione!

In assenza di riserva sulla bolla di consegna, nessun reclamo verrà preso in considerazione né da parte del vettore né da parte di Mediagomme.it.

TRACKING SPEDIZIONE

Il tracking verrà fornito sulla mail rilasciata in fase non prima di 48/72 ore dalla ricezione del pagamento.

Non accettazione dell'ordine

Mediagomme.it si riserva il diritto di non accettare un qualsiasi ordine di un cliente per legittima motivazione.

Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi esposti sul sito www.mediagomme.it sono espressi in EURO e da intendersi comprensivi di IVA e di PFU (eco-contributo).

Mediagomme.it si riserva il diritto di modificare quotidianamente i propri prezzi in funzione dell’offerta e della domanda. Il prezzo che il cliente dovrà pagare è quello esposto sul sito al momento dell’ordine.

Attenzione!

Gli ordini verranno evasi solo dopo ricevimento ed incasso del pagamento corrispondente all’importo della fattura.

Per le varie modalità di pagamento andare nella sezione ''Modalità di pagamento''.

Riserva di proprietà

Ogni prodotto consegnato resta di proprietà di Mediagomme.it fino ad avvenuto pagamento integrale delle somme dovute. Il cliente sarà quindi tenuto a maneggiare con cura la merce.

RESI

Come da Decreto Legislativo 206/2005 il cliente ha il dovere di verificare la conformità della merce ricevuta al momento della consegna. E' sempre possibile effettuare il reso entro 14 giorni dalla ricezione della stessa come previsto per legge.

Nel caso in cui la merce sia conforme all'ordine verrà effettuato il rimborso entro 14 gg dalla riconsegna della merce.

Nel caso in cui la merce sia conforme all'ordine, i costi di reso sono a carico dell'acquirente ed ammontano a €12,50 a pneumatico. Il reso sarà possibile soltanto per pneumatici nuovi, quindi non ancora montati.

La merce va spedita al seguente indirizzo:
Via Caduti Bombardamenti Estate 1943 n°24
71122
Foggia (FG)

ANNULLAMENTO DELL'ORDINE

Il cliente può richiedere l'annullamento dell'ordine entro 5 minuti dall'inserimento dello stesso.

N.B. L'annullamento può essere fatto in totale autonomia subito dopo l'inserimento dell'ordine: visualizzerete un timer ed avrete a disposizione 5 minuti utili a verificare ancora una volta la correttezza dei dati inseriti (indirizzo, misure, marchio ecc...)

Questo perché abbiamo un sistema che in automazione invia direttamente gli ordini ai vari magazzini, pertanto TUTTE le richieste di annullamento inviate dopo lo scadere dei 5 minuti del timer verranno tentate ma non garantite. Nel caso in cui la merce fosse già stata spedita, vi forniremo il tracking e dovrete rifiutarla alla consegna. Una volta rientrata in magazzino procederemo al rimborso detratti i costi di reso. Gli ordini annullati entro i 5 minuti verranno rimborsati per INTERO.

La restituzione avverrà sullo stesso mezzo utilizzato per il pagamento.

Prodotti danneggiati o non conformi all'ordine

In caso di consegna di un prodotto danneggiato o non conforme all'ordine, il cliente ha la possibilità di rifiutare la stessa, indicandolo sulla bolla che dovrà richiedere all'addetto alla consegna. E’ sempre consigliabile inviarci una testimonianza fotografica. Il cliente ha peraltro a sua disposizione 14 giorni di tempo a partire dalla data di ricevimento per verificare la conformità dei prodotti consegnati ed informare l'assistenza sul sito Mediagomme.it tramite il modulo SUPPORTO, o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Mediagomme.it.

Nel caso in cui il danno non sia visibile a primo impatto, il termine per la notifica sarà di 7 giorni dal momento della ricezione della merce da parte del cliente. Quest'ultimo dovrà inviare foto in cui sia visibile il danno, foto dell'etichetta della compagnia logistica e codice EAN.

Quando il corriere ritira, lascia al cliente una ricevuta di ritiro e il cliente la firma.

E' importante che il cliente conservi questa ricevuta fino a quando non venga emessa nota credito da parte di Mediagomme.it, in modo che, in caso di problemi con il corriere, il cliente possa dimostrare

In caso di consegna presso un gommista, è tassativo che il cliente verifichi egli stesso, prima del montaggio, per accertarsi della conformità all'ordine. Gli pneumatici montati non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.

Mediagomme.it si impegna ad accettare come reso a sue spese i prodotti danneggiati o non conformi all'ordine e a spedire i nuovi prodotti nel più breve tempo possibile.

La restituzione avverrà sullo stesso mezzo utilizzato per il pagamento.

GARANZIA

Tutti i nostri pneumatici godono di garanzia di 2 anni per difetti di fabbrica. 

La procedura è la seguente: la merce già montata, che si presume essere difettosa, verrà ritirata a nostra spese. Verrà sottoposta ad una perizia che mediamente ha una durata di 8/10 settimane (in alcuni casi però le tempistiche potranno essere più lunghe). Al termine della perizia il cliente riceverà un documento scritto, direttamente dalla casa madre o dal fornitore, in cui verrà indicato l'esito della perizia. In caso di esito positivo il cliente verrà rimborsato della parte restante di battistrada, mentre in caso di esito negativo non verrà riconosciuto alcun rimborso ma verranno addebitati i costi di ritiro e, nel caso in cui si desidera riavere indietro la merce, i costi di trasporto saranno a carico del cliente.

SMARRIMENTO DEL PACCO

Se la consegna non è stata ancora effettuata dopo 15 giorni dalla data di ricevimento dei codici di tracking, il cliente dovrà informarne l'assistenza fornita dal sito Mediagomme.it tramite la pagina contattaci oppure tramite email.

A quel punto verrà aperto un reclamo contro il vettore allo scopo di conoscere la motivazione del ritardo.

Sono possibili più situazioni:

  • Il vettore non trova l'indirizzo di consegna o non ne è più in possesso.

Soluzione: Mediagomme.it  trasmetterà al vettore le coordinate di consegna. Il pacco viene consegnato entro 48-72 ore.

  • Il pacco non è rintracciabile. Il vettore apre un'indagine che può avere durata fino a 15 giorni.

Soluzione: Se ritrovato, il pacco verrà inoltrato al destinatario.

Se il pacco fosse dichiarato smarrito, Mediagomme.it procederà a nuova spedizione o rimborso delle somme dovute in base alle istruzioni del cliente. I rimborsi avverranno sullo stesso mezzo utilizzato per il pagamento iniziale.

Mancata consegna e rientro della merce

Si prega di verificare attentamente i dati immessi nell'ordine prima di inviarlo o di chiedere all'assistenza supporto nel caso in cui non riusciate ad inserire indirizzo corretto.

Attenzione!

Se il cliente richiede un cambio di indirizzo, ma l'ordine ha già lasciato i nostri magazzini, trasmetteremo le informazioni fornite alla compagnia logistica, ma non possiamo garantire che poi i dati vengano effettivamente modificati. E' responsabilità del cliente fornire i dati corretti nel momento in cui viene effettuato l'ordine

Quando la merce deve essere consegnata presso un negozio specificare sempre il nome del negozio nel campo apposito "consegna presso"

Nel caso in cui i dati forniti per la consegna risultino errati, incompleti o non adeguati allo svolgimento di regolare consegna con conseguente rientro della merce al mittente, il cliente si accolla le spese di rientro della suddetta merce che ammontano del totale fattura.

Cambio indirizzo

Il cambio indirizzo non sempre è possibile. E' possibile tentarlo ed ha un prezzo di €12,00 da pagare in modo anticipato. In caso di mancata consegna questa somma verrà riaccreditata